La tomba dell'ipcc (volutamente minuscolo)

È meglio leggersi prima il post precedente. E dunque:

✟ lo stravolgimento dei dati scientifici come principio fondante dell'ipcc (volutamente minuscolo):





Vedi anche qui.


✟ la certezza delle conclusioni che non ha ragione di essere...




✟...vista l'incertezza sui dati che mandano a tarabaralla i modelli climatici:




Commenti

  1. non credo che si possa giudicare un organismo come l'IPCC se non si hanno seria preparazione ed un bagaglio culturale in ambito climatologico immenso..
    un ricercatore (come te) lo può sicuramente fare..molto più preoccupante quando il giudizio lo esprime una persona al di fuori del 'sistema'..
    quando mi occupavo di meteo, raramente mi immischiavo in ambiti climatologici, visto che sono due cose diverse (se non a livello meramente divulgativo..a livello 'base')..e già la mia preparazione era inadatta alla meteo..figuriamoci all'altro settore (ancor più tosto per molti altri versi..).
    La cosa che mi ha sempre stupito è la presenza -specie nei forum meteo- di tantissime persone (alcune finissime e di intelligenza non comune e direi anche competenti) che si proiettano in previsioni o giudizi parecchio affrettati sul GW, giungendo a volte a incomprensibili conclusioni che cozzano in maniera evidente sia con la qualità della ricerca eseguita nel campo, sia -più gravemente- con il consenso (quasi totale) della comunità scientifica.
    un saluto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SYS 64738